poliuretano

Perché scegliere il poliuretano? Ve lo svela Sd Stampi, leader a Modena per gli stampi poliuretanici.

Difesa dell’ambiente.

Il poliuretano è un materiale inerte ed eccellente per la sua compatibilità ambientale e relativa alla fase di smaltimento. Inoltre consente di ridurre le emissioni di gas generate dal surriscaldamento.

Resiste alle temperature.

Questo materiale viene utilizzato ottimamente nei freezer o all’interno dei frigoriferi che si aggirano intorno ai -20° per le sue caratteristiche di isolamento, ma ha un’ottima resistenza anche alle alte temperature, riuscendo a sopportare quelle superiori ai 100°.

Isolamento.

Si tratta del miglior alleato del risparmio energetico dal momento che riesce a isolare più e meglio di qualsiasi materiale.

Pedonalizzazione.

Il poliuretano viene spesso utilizzato in casi di impermeabilizzazione per la sua compatibilità con determinati materiali di costruzione. Inoltre è molto resistente ai carichi.

Durata.

Il materiale in questione riesce ad isolare per un periodo lunghissimo, dunque garantisce un risparmio energetico continuativo nel tempo.

Leggerezza.

Essendo una schiuma, il poliuretano è molto leggero. Di conseguenza le strutture ricoperte con questo materiale risultano avere un peso davvero esiguo.

Impermeabilità.

Il poliuretano assorbe acqua limitatamente alle zone superficiali, mentre permette la traspirazione del vapore evitando i fenomeni di condensa.

Resistenza agli agenti biologici.

Il poliuretano resiste a svariate sostanze chimiche, arresta l’insorgenza di muffe nelle strutture e combatte l’attacco di agenti biologici.