Scopri il Poliuretano

Il Poliuretano è un materiale plastico con caratteristiche mutevoli e campi di applicazione molto diversificati.
La sua scoperta è avvenuta in Germania tra gli anni 20 e gli anni 40, ma solo a partire dal decennio successivo è stato brevettato e sviluppato come processo di produzione industriale.
Nella sua formulazione base è formato dalla reazione tra due principali componenti base
(Di-Isocianato e Poliolo) ma, a seconda della differente composizione degli elementi base e/o alla aggiunta di diversi additivi, può assumere caratteristiche fisiche, di resistenza, o di finitura superficiale che lo rendono specifico ed adatto a numerosissimi impieghi in settori merceologici estremamente ampi e differenziati.

Possiamo ottenere tipologie di poliuretano morbido o flessibile, oppure rigido con varianti sul tipo di finitura superficiale.
Il poliuretano è un ottimo isolante termoacustico così come può essere un alternativa ai componenti plastici ottenuti con la tecnologia dello stampaggio d’iniezione. E’ indicato per uso alimentare ed è ecologico e riciclabile .

CONTATTI

SD s.r.l.
Via dei Barrocciai 21/A
41012 Fossoli di Carpi (MO)
Tel. + 39 059 688201
E-mail:
info@sdstampi.it

REFERENTI

Tecnico Commerciale: saladiego@sdstampi.it
Ufficio Tecnico:
ufficio.tecnico@sdstampi.it
Amministrazione: amministrazione@sdstampi.it
Resp. di produzione: davoliomassimo@sdstampi.it

SCARICA L’APP

© Copyright - SD s.r.l. PIVA /CF: 02651600369 | REA MO – 319178 | Capitale sociale 20.000,00 € | Powered by Blue Solution Communication Srl